DCE D3B: Pensieri e Visioni sui concetti di Bello, Buono e Benfatto

21 novembre 2014     / / / / / / / / / / / / / / / / /

News_211114

Ciclo di conferenze Pensieri e Visioni sui concetti di Bello, Buono e Benfatto, organizzate e curate dalla Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino, con il patrocinio dell’ADI MAM e dell’Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno, nell’ambito del progetto “Distretto Culturale Evoluto del piceno. Il Design del Bello, Buono e Benfatto”, di cui Unicam è partner scientifico (Capofila: CUP).

Tali conferenze si terranno il 4-5-6 dicembre 2014 presso la Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica, in P.zza Arringo, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

L’obiettivo del Ciclo di conferenze è quello di condividere e diffondere stimoli culturali per generare visioni e nuove idee intorno alle diverse declinazioni di Bello, Buono e Benfatto, attraverso le relazioni di alcuni protagonisti della cultura contemporanea.

I tre appuntamenti consentiranno di produrre una prima mappatura di definizioni, significati e visioni dei tre concetti declinati da differenti angolature disciplinari e culturali.

Ogni conferenza vedrà la partecipazione di illustri relatori, moderati dal professore Vanni Pasca, teorico e storico del design, che guiderà il dibattito finale di ogni incontro e faciliterà la messa a sistema dei contenuti e delle visioni emerse nelle tre giornate attraverso alcune riflessioni conclusive di sintesi.

Siete tutti invitati a partecipare!

maggio info sul sito http://dcepiceno.it

News_211114

  /